Supporto psicologico ad accesso gratuito

Un servizio dedicato alle persone affette da Sclerosi Multipla

Nell’ambito delle finalità di assistenza alle persone affette da Sclerosi Multipla, ACeSM Onlus mette a disposizione dei pazienti che ne fanno richiesta, un ambulatorio gratuito per supporto psicologico.

Le sedute si svolgono in via telematica grazie alla collaborazione della Dr.ssa Graziella Sirabian -psicologa, psicoterapeuta e neuropsicologa – da anni al fianco di ACeSM Onlus.

La Sclerosi Multipla influenza la vita emotiva, affettiva e sociale delle persone che ne sono affette e di chi sta a loro vicino.

Il supporto psicologico permette l’elaborazione e la comprensione dei vissuti psicologici derivati dalla diagnosi e da momenti critici della malattia, consentendo il recupero  e il proseguimento di un percorso di vita più sereno e consapevole.

Grazie al contributo dei nostri Soci, delle offerte dei privati e delle Aziende che ci sono vicine, ACeSM Onlus è in grado oggi di intervenire sempre più efficacemente per migliorare la qualità di vita di chi è affetto da questa patologia fornendo servizi di assistenza gratuiti e sostenendo la ricerca.

Per maggiori informazioni sul servizio di supporto psicologico e sugli altri servizi a vostra disposizione, non esitate a contattare la nostra segreteria al numero 02.36723154 oppure 02.48593411 mail: info@acesm.org

Condividi su