70° Anniversario S.C. DOMUS 1946-2016

S.C. Domus, nata nel 1946, è una società sportiva che tra le sue fila vanta campioni italiani ed europei di atletica, ha organizzato il primo giro d’Italia, Trofei di ciclismo e ha formato squadre di calcio a 11 e calcio a 5.

Lo sport è indubbiamente l’aspetto fondamentale di  questa società, ma non l’unico, infatti è molto impegnata anche nel sociale cooperando con diverse associazioni per dare un aiuto concreto usando lo sport come veicolo.

In occasione del suo 70° anniversario, ha organizzato una serata per festeggiare gli innumerevoli successi che nel corso di tutti questi anni l’hanno vista coinvolta. Erano presenti, tra i tanti sostenitori e spettatori, ospiti importanti come il primo cittadino di Bresso, giornalisti sportivi e personaggi che hanno fatto lo sport italiano.

Per allietare l’evento, sostenuti da un caldo pubblico, si sono esibiti alcuni comici di Colorado Cafè e si sono succeduti sul palco sportivi di varie discipline premiati per i loro successi.

Inter e Milan hanno messo a disposizione alcune magliette autografate dai loro calciatori, grazie alle quali è stato possibile aprire un’asta il cui ricavato verrà donato ad ACeSM Onlus per supportare l’ assistenza ai pazienti che afferiscono al Centro Sclerosi Multipla dell’Ospedale San Raffaele e dare un concreto sostegno alla ricerca di base e clinica, che aiuti a sconfiggere questa grave malattia.

ACeSM Onlus ringrazia la famiglia Del Conte e la società Domus per l’opportunità attraverso la quale è stato possibile far conoscere le attività dell’Associazione e soprattutto per il supporto fornito grazie ai loro valori e alla disponibilità di tutte le persone che fanno parte di questa grande famiglia.

La Gazzetta della Domus 70° Anniversario

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *